Salve, nel mio condominio è stato installato uno strumento per ricevere i canali HD di Mediaset. Prima il mio TV Samsung QE55Q60TAUXZT riceveva regolarmente i canali Rai 1 e 2 in HD, ma dopo quella installazione non ricevo più i canali 100 e 101 che dovrebbero far vedere Rai 1 e 2 in HD. Devo sempre ricorrere a Rai Play per vederli. Avete una soluzione? Gli altri condomini (al primo piano) vedono tutto regolarmente ed io – che sto al secondo piano ho effettuato la risintonizzazione varie volte ma non cambia nulla.rnGrazie.
Buon pomeriggio Nino,
nell’ultimo periodo la Rai ha cambiato le frequenze di trasmissione per cui potrebbe essere che la nuova frequenza non viene ricevuta adeguatamente dall’impianto condominiale e il suo televisore riceve un segnale insufficiente. I televisori a parità di segnale, se non sufficiente, si comportano in modo diverso e diversi funzionano bene e altri no. Le consiglio di sostituire il cavo TV con uno di buona qualità, ma se ancora non funzionassero a dovere dovrà far controllare la presa TV e l’impianto condominiale preferibilmente dallo stesso antennista che ha fatto il recente lavoro per i canali HD di Mediaset. I canali Rai HD ora vengono memorizzati sui canali 1, 2 per i canali Rai 1 e Rai 2, e 103 e 203 per i canali Rai 3.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Nino di Reggio Emilia risponde:
Buonasera, è stato molto gentile, per la risposta dettagliata; le farò sapere l’esito, intanto ho ordinato il cavetto come consigliato. Grazie. Antonino Borgesano.