Buongiorno, ho comprato una TV di marca “OK” da Mediaworld a Luglio 2021. Presumo che non sia necessario un decoder per utilizzare Tivusat, quale abbiamo già installato. Il problema rimane che non riusciamo a vedere Mediaset e leggendo il suo forum/blog il passaggio che parla di decoder non mi è chiaro. Può spiegare meglio? Sono stata ore ed ore a sincronizzare i canali, ma di Mediaset neanche un cenno! Grazie mille!
Buongiorno Sally,
il suo televisore di marca “OK” non è certificato Tivùsat, per cui non penso che aggiorni in automatico le nuove frequenze di trasmissione. Come prima cosa può provare ad aggiornare il televisore con l’ultimo firmware disponibile. Ogni televisore recente, collegato a internet con cavo o Wi-Fi, permette, tramite il menu, di cercare e installare l’ultimo aggiornamento disponibile. Se esiste, prosegua con la procedura di aggiornamento. Una volta fatta provi a eseguire una nuova ricerca dei canali satellitari. Se invece non esiste nessun aggiornamento, oppure, dopo l’aggiornamento, non trova ancora i canali Mediaset, dovrà aggiornare il database del televisore manualmente. Per fare ciò le basta eseguire una ricerca manuale dei canali satellitari con questa configurazione:
rn
- rn
- 11432.00 MHz Verticale – Symbol rate 29900 – FEC 3/4 oppure Auto oppure nulla se non c’è.
rn
rn
Se non trova la procedura manuale oppure la trova ma non sintonizza i canali Mediaset, le consiglio l’intervento di un antennista munito di misuratore di campo. Così oltre a controllare il funzionamento regolare dell’impianto, le saprà ricercare i canali Mediaset sul suo televisore.
Cordiali saluti
Massimo Facchini