Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset – Michela

Il Michela di Santa Sofia (FC) chiede:

Non riesco a vedere più i canali Mediaset.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Michela,
non mi ha scritto molto ma cercerò lo stesso di rispondere. I canali Mediaset sono trasmessi nella sua zona dai seguenti ripetitori:

rn

    rn

  • Monte Guidi – Poggio Faete nel comune di Santa Sofia;
  • rn

  • Monte Spinello nel comune di Santa Sofia;
  • rn

  • Castellaccio – Corniolino nel comune di Santa Sofia.
  • rn

rn

Il ripetitore di Monte Guidi, oltre ai canali Canale5, Infinity, Iris, Italia1, La 5, Mediaset Play, Rete4, TGCOM24, riceve anche 20 Mediaset, Boing, Cartoonito, Focus, Food Network, Mediaset Extra, QVC, TOPCrime, i canali Mediaset HD, i canali a pagamento Mediaset Premium e Sky, LA7, LA7 HD, La7d, Rai 1, Rai 2, Rai 3 TGR Emilia Romagna e Rai News 24. Questa antenna deve essere installata in “verticale” (cioè gli aghi che la compongono devono essere perpendicolari al terreno).
Anche il ripetitore di Monte Spinello riceve i canali in “verticali” ma solo questi Canale5, Infinity, Iris, Italia1, La 5, Mediaset Play, Rete4, TGCOM24, Rai 1, Rai 2, Rai 3 TGR Emilia Romagna e Rai News 24.
Il ripetitore di Castellaccio, invece, oltre a essere installato in “orizzontale” (cioè gli aghi che la compongono devono essere paralleli al terreno) riceve solo i canali Canale5, Infinity, Iris, Italia1, La 5, Mediaset Play, Rete4 e TGCOM24.
Con queste informazioni può capire dove è il problema, se non vede solo i canali trasmessi dal ripetitore di Castellaccio vuole dire che o ha un problema con quell’antenna oppure il ripetitore ha dei problemi. Il mio consiglio è di aspettare qualche giorno e se il segnale non dovesse tornare dovrà contattare un antennista per far controllare l’antenna perchè potrebbe essere da cambiare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...