Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset su TivùSat e Sky – Maria Luisa

Il Peirano Maria Luisa di Rapallo (GE) chiede:

Ho un impianto satellitare con LNB SCR a cui sono collegati 2 diversi decoder, Humax e Sky. Entrambi non ricevono Mediaset. Spostando Sky su un altro impianto, Mediaset si vede. L’antennista (sulla cui competenza ho dei dubbi) dice che la parabola è perfetta. Quali possono essere le possibili cause?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Maria Luisa,
se non vede i canali Mediaset sul decoder Sky, canali 104, 105 e 106 è perché non viene ricevuta la frequenza dall’impianto. Questo glielo dico con certezza perché i decoder Sky vengono aggiornati automaticamente da Sky e quindi su quei canali è sicuramente impostata la frequenza giusta. Per il decoder Humax invece è probabile che, anche sistemando l’impianto, i canali Mediaset non si vedano. Questo succede perché l’aggiornamento del database non è automatico come per il decoder di Sky. Sui decoder TivùSat lo può fare collegando il decoder a internet, oppure tramite una chiavetta USB, scaricando il nuovo firmware dal sito Humax. Per il suo problema deve per forza contattare un antennista, è molto probabile che deve sostituire l’Lnb con una versione più schermata.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...