Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset su TivùSat – Francesco

Il Francesco di Viareggio chiede:

Vedo i canali Rai Hotbird 13C ma non vedo i canali Mediaset Hotbird 13E anche se eseguo la ricerca in manuale!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Francesco,
i canali Hotbird 13C e 13E si ricevono entrambi con una parabola puntata a 13° Est. La lettera finale segue alfabeticamente l’ordine cronologico di lancio dei satelliti della serie Hot Bird situati nella medesima posizione. Allo stato attuale operano in quella zona dello spazio i tre satelliti Eutelsat Hot Bird 13B, Eutelsat Hot Bird 13C ed Eutelsat Hot Bird 13E che hanno rimpiazzato i precedenti, già spostati e rinominati o deorbitati. Se non riceve i canali Mediaset vuole dire che il suo televisore o decoder TivùSat non ha il database aggiornato e lo dovrà fare lei manualmente. I parametri corretti per ricevere i canali Mediaset sono i seguenti:

rn

    rn

  • Frequenza – 11432 MHz;
  • rn

  • Symbol Rate – 29900;
  • rn

  • FEC – 3/4.
  • rn

rn

Non c’è altro motivo, a meno che il suo televisore o decoder non sia adatto a ricevere i canali HD. In questo caso lo dovrà sostituire. Se non dovesse risolvere le consiglio di contattare un antennista per impostare correttamente il televisore o il decoder satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...