Salve, da qualche giorno la CAM TV Sat non mi fa vedere i canali Mediaset. Ho ripetutamente sintonizzato, estratto la card, spento e acceso il televisore. Alcune volte al riavvio ho un messaggio di errore. Più frequentemente appare la scritta “criptato”. Vorrei qualche consiglio. Il televisore è perfettamente compatibile, di ultima generazione, LG. Grazie.
Buon pomeriggio Giovanna,
se sul suo televisore le fa selezionare i canali Mediaset, per esempio canale 5 HD, ma le appare la scritta “Canale criptato” è perché il decoder non legge più la sua smartcard oppure la smartcard si è disattivata. In questo caso deve toglierla dal decoder, pulire il chip con un batuffolo di cotone appena umido e inserirla di nuovo nel decoder e sintonizzarsi sul decoder. Aspetti circa 30 minuti o anche meno. Se non dovesse partire l’immagine deve chiamare il supporto TivùSat al numero 06891895 e farsi inviare un impulso per la tessera lasciando sempre su Canale 5 HD. Se invece il suo TV non sintonizza Canale 5 HD può essere per un problema di database che dovrà risolvere con una ricerca manuale oppure per un problema all’impianto satellitare e in questo caso le servirà l’intervento di un antennista munito di misuratore di campo. Per fare la ricerca manuale dovrà inserire i seguenti dati:
rn
- rn
- Frequenza 11432MHz;
- Polarizzazione Verticale;
- Symbol Rate 29900;
- FEC Auto.
rn
rn
rn
rn
rn
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Giovanna di Loano (SV) chiede:
Buongiorno e grazie per la risposta. Direi di aver risolto, ho eseguito un reset del televisore e anche della scheda. Per ora funziona tutto. Cordiali saluti. Giovanna Ingaliso.