Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset su TivùSat – Paolo

Il Paolo di Casola in Lunigiana (MS) chiede:

Salve, da qualche giorno non vedo più i canali Mediaset (su Tivusat). Ho fatto la riprogrammazione ma nulla, vanno tutti, oltre 300 canali ma Mediaset no, che devo fare? Si è rotto l’LNB? Si è spostata l’antenna? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Paolo,
per capire esattamente quale sia il suo problema sarebbe necessario un sopralluogo con un misuratore di campo, perché i motivi di malfunzionamento possono essere molteplici. Le faccio leggere la risposta data a un altro utente con il suo stesso problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Paolo di Casola in Lunigiana (MS) chiede:

Se per esempio acquisto questo: GT Media V8 finder 2?

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Paolo,
il dispositivo che ha trovato è uno strumento entry level per hobby e andrebbe benissimo. Ma se lo deve usare solo questa volta le consiglio, visto il costo, di contattare un antennista munito di misuratore di campo professionale, che le chiederà meno per trovare il guasto. Se invece si vuole provare a risolvere il problema da solo, il dispositivo fa il suo dovere. 

Cordiali saluti
Massimo Facchini 

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...