Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai 1 2 3 su TivùSat – Mario

Il Mario Furia di Como (CO) chiede:

In Costa Azzurra con Tvsat vedo tutti canali satellitari italiani eccetto Rai 1, Rai 2 e Rai 3 da circa 2 mesi. Un mio amico, sempre qui in Costa Azzurra vede invece anche quelli. Ho provato a usare un decoder diverso dal mio, l’antenna satellitare è nuova e ho fatto ripetutamente la ricerca canali, anche manuale. Fatto anche il reset di fabbrica. Il decoder è un Telesystem. Cosa posso tentare? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Mario,
i canali satellitari sono facili da ricevere poichè puntando la parabola su un satellite si è sicuri di ricevere tutti i canali trasmessi da quel satellite. Detto questo se lei riceve tutti i canali TivùSat senza problemi deve ricevere anche quei canali Rai. I canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 vengono trasmessi sulla frequenza 11766 MHz, in Verticale, con Symbol Rate 29900 e FEC 3/4. Provi a fare una ricerca manuale di questo Transponder (TP) per vedere cosa rileva il suo decoder. quando fa la ricerca manuale su una determinata frequenza, il decoder le mostrerà due barre, una per la potenza/intensità e una della qualità. Se inserendo i parametri corretti il decoder le mostra tutte le barre al 0% vuole dire che ha un problema all’impianto satellitare e dovrà chiamare un antennista munito di misuratore di campo. Sulla stessa frequenza vengono trasmessi anche i canali Rai 4 e Rai Movie, rispettivamente nelle posizioni 10 e 14 della lista canali. Se questi canali li vede è probabile che Rai 1, Rai 2 e Rai 3 li abbia memorizzati in un’altra posizione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...