Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai – Lorena

Il Lorena di Milano (MI) chiede:

Buongiorno, io ho questo problema. Da un pò di giorni tutti canali Rai (1,2,3 ecc..) li vedo criptati, cioè i colori vanno insieme, si blocca l’immagine, praticamente devo cambiare canale e poi ritornare, ma niente, sempre uguale, invece tutti gli altri canali li vedo benissimo. Premetto che ho Vodafone TV, mi dice cosa posso fare? Grazie. Non penso sia la TV perché tutti gli altri canali, come detto, li vedo benissimo. Grazie mille e aspetto una sua risposta se possibile.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Lorena,
i canali televisivi sono trasmessi da diverse frequenze e le frequenze vengono trasmesse da diversi televisori. se prende bene i canali Mediaset, non è automatico prendere bene i canali Rai. Quando i canali televisivi si vedono con l’effetto mosaico, il motivo è che al televisore arriva un segnale con una qualità insufficiente. Il motivo può essere il cavo TV, la presa TV oppure, se lo fa in tutte le televisioni, all’impianto TV. Senza un sopralluogo per poter misura il segnale in casa sua, mi è impossibile dirle il motivo per cui non vede i canali Rai. Se, ad esempio, mette sul canale 501 vede Rai 1 HD (provvisorio)? Perché in questo caso può vedere i canali Rai sui canali 501, 502, 503 e le conferma il fatto di avere un problema sulla frequenza che trasmette gli altri canali Rai. Le consiglio, nel frattempo, di contattare un antennista per far controllare l’impianto TV. Nel caso abitasse in un condominio dovrà chiamare l’amministratore che provvederà a inviare un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...