Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali TV8 e Cielo – Frans

Il Frans van Heelsbergen di Hoofddorp (Olanda) chiede:

Ho i soliti problemi da un pò di tempo con TV8 e Cielo, con tre diverse TV della LG, uno anche 4K. Non riesco a ricevere, dice che non arriva il segnale. Infatti si vede che in cima, sullo schermo, a sinistra non si accende il segnale. Altri canali sì. Ho provato anche a cambiare qualcosa all’impostazione ma non cambia nulla. Grazie per un suggerimento.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Frans,
non mi ha scritto su quale servizio ha dei problemi, ipotizzo con TivùSat visto che mi scrive dall’Olanda. I canali TV8 e Cielo sono trasmessi su:

rn

    rn

  • Frequenza: 12207 MHz;
  • rn

  • Polarità: Orizzontale;
  • rn

  • Symbol Rate: 29900;
  • rn

  • FEC: 5/6.
  • rn

rn

Se provando a eseguire una ricerca manuale con questi parametri, il decoder le scrive che non trova i canali è perché il suo impianto ha un problema di ricezione su questa frequenza. Deve necessariamente contattare un antennista munito di misuratore di campo, poiché è presente un disturbo che “rovina” la qualità del segnale su quella frequenza.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...