Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali TV8 NOVE Real Time – Fabio

Il Fabio di Carpignano Sesia (NO) chiede:

Buonasera, da quando c’è stato lo switch off mi sono scomparsi TV8, NOVE, Real Time, Food Network ecc. Ho provato a fare sintonizzazioni manuali e a spostare l’antenna come i vicini che vedono questi canali, ma si vedono tutti i Mediaset, Rai e altri canali locali. Quale problema c’è a vostro parere? Qual è la soluzione? Ringraziando per la risposta buonasera.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Fabio,
quando non si vedono alcuni canali è perché non arriva un segnale sufficiente su quelle frequenze. Nel suo caso le frequenze che contengo i canali TV8, NOVE, Real Time e Food Network sono:

rn

    rn

  • CH44 658 MHz;
  • rn

  • CH45 666 MHz;
  • rn

  • CH48 690 MHz.
  • rn

rn

Queste tre frequenze includono anche altri canali, qui la lista completa e che sicuramente non vedrà:

rn

    rn

  • CH44
  • rn

  • 009: NOVE;
  • rn

  • 053: Italia 53;
  • rn

  • 056: HGTV – Home&Garden;
  • rn

  • 059: Motor Trend;
  • rn

  • 060: SPORTITALIA;
  • rn

  • 069: Deejay TV HD;
  • rn

  • 109: NOVE (provvisorio);
  • rn

  • 123: ITALIA CHANNEL;
  • rn

  • 132:LINEAGEM;
  • rn

  • 141: Italia 141;
  • rn

  • 150: Italia 150 (Italia 53);
  • rn

  • 166: Mediatext.it;
  • rn

  • 239: CANALE 239;
  • rn

  • 251: PIANETA TV;
  • rn

  • 262: Byoblu;
  • rn

  • 264: CUSANO ITALIA TV;
  • rn

  • 265: RDS Social TV
  • rn

  • 509: NOVE (provvisorio);
  • rn

  • 560: SPORTITALIA;
  • rn

  • 569: Deejay TV HD;
  • rn

  • 724:RDS Social TV;
  • rn

  • CH45
  • rn

  • 031: Real Time;
  • rn

  • 033: Food Network;
  • rn

  • 036: RTL 102.5;
  • rn

  • 037: 37;
  • rn

  • 038: GIALLO;
  • rn

  • 052: DMAX;
  • rn

  • 063: GM24.IT;
  • rn

  • 128: GOLD TV ITALIA;
  • rn

  • 129: LA 4 ITALIA;
  • rn

  • 130: CHANNEL 24;
  • rn

  • 131: RETE ITALIA;
  • rn

  • 137: INLINEA TV;
  • rn

  • 144: ORLER TV;
  • rn

  • 147: FIRE TV;
  • rn

  • 153: TV 153;
  • rn

  • 162: CANALE 162;
  • rn

  • 226: WELCOME IN;
  • rn

  • 233: RTL 102.5 NEWS;
  • rn

  • 248: TCI;
  • rn

  • 252: RADIO LIBERTA’;
  • rn

  • 253: RADIO RADIO TV;
  • rn

  • 258: RADIOFRECCIA;
  • rn

  • 259: BIKE;
  • rn

  • 260: BFC;
  • rn

  • 266: RADIO ZETA;
  • rn

  • 531: RADIO ZETA;
  • rn

  • 532: RADIOFRECCIA;
  • rn

  • 533: RTL 102.5 NEWS;
  • rn

  • 536: RTL 102.5;
  • rn

  • 537: 37;
  • rn

  • CH48
  • rn

  • 008: TV8 HD;
  • rn

  • 026: Cielo;
  • rn

  • 028: TV2000;
  • rn

  • 041: K2;
  • rn

  • 044: frisbee;
  • rn

  • 047: Super!;
  • rn

  • 050: Sky TG24;
  • rn

  • 064: SUPERTENNIS;
  • rn

  • 070:RadioItaliaTV;
  • rn

  • 108: TV8 HD;
  • rn

  • 158: RADIO KISS KISS TV;
  • rn

  • 167: VH1;
  • rn

  • 267: VH1;
  • rn

  • 508: TV8 HD;
  • rn

  • 528: TV2000;
  • rn

  • 570: RadioItaliaTV;
  • rn

  • 867: VH1 On Demand;
  • rn

  • 908: TV8 News On Demand;
  • rn

  • 967: VH1 On Demand.
  • rn

rn

Inoltre queste tre frequenze vengono trasmesse dal ripetitore di Valcava Prato della Costa nel comune di Caprino Bergamasco (BG) che è lo stesso che trasmette anche tutti gli altri canali, esclusa la Rai che viene trasmessa dal ripetitore di Monte Penice nel comune di Menconico (PV). Per capire come mai non riceve quei canali è necessario un sopralluogo con un misuratore di campo, per questo le consiglio di contattare un antennista della sua zona e far controllare il suo impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...