Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali TvSat dopo maltempo – Vincenzo

Il Vincenzo di Fondi (LT) chiede:

Buonasera, ho acquistato un decoder TV Sat, ho attivato la scheda ed è funzionante. Vedo tutti i canali. L’ho portato all’estero (Serbia), l’ho collegato alla parabola ed era funzionante come quando ero in Italia, vedevo tutti i canali. Ieri sera, con forte vento e un pò di pioggia, il decoder trasmetteva solo alcuni canali. Gli altri (Rai e Mediaset) mostravano la scritta “segnale assente”. Stamattina i canali visibili erano di più, ma Rai e Mediaset sono proprio spariti. Ho provato a fare la sintonizzazione dei canali ma non me li trova. Come posso risolvere? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Vincenzo,
i motivi per cui non vede più quei canali sono molteplici, il più verosimile, visto la serata di maltempo, è che si sia spostata la parabola. È normale, in questi casi prendere alcuni canali ma non tutti. Come prima cosa le consiglio di fare una ricerca manuale seguendo i parametri che può trovare su Kingofsat. Questo le serve per capire se c’è segnale su quelle frequenze. L’altro consiglio, se non dovesse riuscire con la ricerca manuale, è quella di contattare l’amministratore del condominio, se abita in un condominio, oppure direttamente un antennista del luogo, per far controllare l’impianto satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...