Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo il canale Nove e Paramount – Letizia

Il Letizia Foddis di Firenze Italia chiede:

Salve! Ieri ho risintonizzato automaticamente i canali per aggiungere un nuovo canale, ma non riesco più a vedere né il 9 nè il 27 (Paramount Channel). Sono tra i pochi canali che seguo e non so come fare. Ho provato a ripetere la sintonizzatore automatica e manuale, ma purtroppo non sono riuscita a risolvere il problema. Grazie millern

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Letizia,
quando non si vedono alcuni canali, è perché il segnale che arriva alla Tv ha una qualità insufficiente per essere decodificato. Per capire dove si trova il guasto è necessario fare un sopralluogo con un misuratore di campo e quindi contattare un antennista, perchè il problema potrebbe essere l’antenna, oppure il centralino, oppure la distribuzione, come il cavo Tv che va dalla presa al televisore. Purtroppo il segnale digitale si vede o non si vede, quindi basta una leggera oscillazione per diventare insufficiente e non far vedere il canale. Come prima cosa le consiglio di sostituire il cavo con uno di buona qualità. Se non dovesse risolvere, dovrà necessariamente chiamare un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 20/08/2021Letizia Foddis di Firenze Italia risponde:

Salve,
La ringrazio molto per la risposta. Seguirò i suoi consigli. È stato chiaro e gentilissimo.
Saluti

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...