Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo Paramount Network – Nicola

Il Nicola di Trento chiede:

Non vedo più canali Paramount Network, Nove e altri. Nella stesso edificio con antenna separata anche il mio vicino ha perso gli stessi canali. Ho provato a risintonizzare ma i canali sono spariti. Povo. Trento.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Nicola,
i canali da lei citati fanno parte di un’unica frequenza, a 658MHz CH44, che viene trasmessa dal ripetitore di Cima Paganella nel comune di Vallelaghi (TN) e che contiene i seguenti canali:

rn

    rn

  • 009: NOVE;
  • rn

  • 027: Paramount Network;
  • rn

  • 056: HGTV – Home&Garden;
  • rn

  • 069: Deejay TV;
  • rn

  • 109: NOVE;
  • rn

  • 168: TELE MODA 168;
  • rn

  • 169: LA 9;
  • rn

  • 509: NOVE;
  • rn

  • 569: Deejay TV HD.
  • rn

rn

Molto probabilmente voi avete l’antenna puntata verso il ripetitore Monte Finonchio nel comune di Rovereto (TN) che si trova dalla parte opposta. È sufficiente girare l’antenna sul ripetitore di Cima Paganella che oltre ai canali sopra citati, trasmette anche gli altri nazionali. L’antenna va installata in modalità mista, cioè con gli elementi, le “stanghettine” che compongono il braccio, a 45° rispetto alla gravità 0°.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...