Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo più i canali TivuSat – Patrizia

Il Patrizia Cecchetelli di Lussemburgo chiede:

Ho la carta TVSAT HD da qualche anno ed ha sempre funzionato bene. Dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre e alla risintonizzazione dei canali, non si vede praticamente più nulla. Cosa devo fare? Grazie per la risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Patrizia,
in Italia ancora non siamo passati al nuovo digitale terrestre, DVB-T2 HEVC, l’unica modifica è stata trasmettere tutti i canali in HD utilizzando MPEG4. Questa leggera modifica però non interessa la Tv satellitare, nel suo caso TivùSat che ormai sono anni che trasmette i propri canali in HD. L’unico cambiamento effettuato negli ultimi mesi da TivùSat è stato vietare la visione dei propri canali con dispositivi non certificati. Di seguito la comunicazione:

  • 28/11/2022 – Attività antipirateria
    Tivù srl opera nell’ambito della televisione gratuita satellitare tramite la piattaforma tivùsat, ed è sempre stata in prima fila nella protezione dei contenuti pregiati e nella lotta alla pirateria nella filiera della TV gratuita italiana. A partire dal 21 dicembre 2022 e nel corso di tutto il 2023 i nostri sistemi tecnici di sicurezza non consentiranno più il funzionamento della smartcard tivùsat abbinata a decoder non certificati tivùsat. Qualora sulla tua TV apparisse lo schermo nero o un messaggio di mancata visione, ti invitiamo per prima cosa a verificare che il prodotto in tuo possesso sia certificato tivùsat.

Se lei possiede una Cam o un decoder esterno certificato TivùSat ma non vede i canali è molto probabile che la sua tessera sia da riattivare. Dovrà andare sul sito di TivùSat, entrare con username e password (o registrarsi se non l’ha mai fatto) e seguire le istruzioni per la riattivazione della tessera.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...