Ho la carta TVSAT HD da qualche anno ed ha sempre funzionato bene. Dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre e alla risintonizzazione dei canali, non si vede praticamente più nulla. Cosa devo fare? Grazie per la risposta.
Buongiorno Patrizia,
in Italia ancora non siamo passati al nuovo digitale terrestre, DVB-T2 HEVC, l’unica modifica è stata trasmettere tutti i canali in HD utilizzando MPEG4. Questa leggera modifica però non interessa la Tv satellitare, nel suo caso TivùSat che ormai sono anni che trasmette i propri canali in HD. L’unico cambiamento effettuato negli ultimi mesi da TivùSat è stato vietare la visione dei propri canali con dispositivi non certificati. Di seguito la comunicazione:
- 28/11/2022 – Attività antipirateria
Tivù srl opera nell’ambito della televisione gratuita satellitare tramite la piattaforma tivùsat, ed è sempre stata in prima fila nella protezione dei contenuti pregiati e nella lotta alla pirateria nella filiera della TV gratuita italiana. A partire dal 21 dicembre 2022 e nel corso di tutto il 2023 i nostri sistemi tecnici di sicurezza non consentiranno più il funzionamento della smartcard tivùsat abbinata a decoder non certificati tivùsat. Qualora sulla tua TV apparisse lo schermo nero o un messaggio di mancata visione, ti invitiamo per prima cosa a verificare che il prodotto in tuo possesso sia certificato tivùsat.
Se lei possiede una Cam o un decoder esterno certificato TivùSat ma non vede i canali è molto probabile che la sua tessera sia da riattivare. Dovrà andare sul sito di TivùSat, entrare con username e password (o registrarsi se non l’ha mai fatto) e seguire le istruzioni per la riattivazione della tessera.
Cordiali saluti
Massimo Facchini