Buongiorno, avevo una parabola con cui vedevo Sky, ormai non più in funzione. Ho controllato e mi dà potenza 90/96% e qualità 65/70%. Ho acquistato una CAM Tivusat e dopo vari tentativi, non nego di aver smanettato le impostazioni, si vede che prende il satellite Eutelsat ma l’unica cosa strana è che non si vedono la Rai e La 7. Pur presenti nei canali memorizzati danno assenza segnale. Che potrei fare? La parabola se non erro è di 60cm e l’illuminatore era stato messo dai tecnici Sky, sarà da sostituire? P.S. Si vedono comparire nel menu satellite i vari transponder ma sembrano mancare quelli indicati da una operatrice Tivusat in chat. Grazie in anticipo, Marco.
Buonasera Marco,
il satellite dal quale si ricevono i canali satellitari si chiama Hotbird e si trova a 13° Est. Ipotizzando che non si sia mai spostata la parabola, il puntamento è lo stesso dei canali Sky. Se il decoder Sky che aveva era un MySky HD oppure un Sky Q deve attivare l’impostazione unicable, oppure SCR, sul suo televisore, dopodiché deve scegliere una di queste 4 frequenze:
rn
- rn
- 1210 MHz;
- 1420 MHz;
- 1680 MHz;
- 2040 MHz.
rn
rn
rn
rn
rn
A questo punto deve completare la ricerca di tutti i canali satellitari e controllare se la lista memorizzata corrisponde con la lista di tutti i canali TivùSat. Se non trova i canali TivùSat le consiglio di chiamare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto satellitare.
Cordiali saluti
Massimo Facchini