Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo Tivusat con illuminatore Sky – Marco

Il Marco di Bergamo chiede:

Buongiorno, avevo una parabola con cui vedevo Sky, ormai non più in funzione. Ho controllato e mi dà potenza 90/96% e qualità 65/70%. Ho acquistato una CAM Tivusat e dopo vari tentativi, non nego di aver smanettato le impostazioni, si vede che prende il satellite Eutelsat ma l’unica cosa strana è che non si vedono la Rai e La 7. Pur presenti nei canali memorizzati danno assenza segnale. Che potrei fare? La parabola se non erro è di 60cm e l’illuminatore era stato messo dai tecnici Sky, sarà da sostituire? P.S. Si vedono comparire nel menu satellite i vari transponder ma sembrano mancare quelli indicati da una operatrice Tivusat in chat. Grazie in anticipo, Marco.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Marco,
il satellite dal quale si ricevono i canali satellitari si chiama Hotbird e si trova a 13° Est. Ipotizzando che non si sia mai spostata la parabola, il puntamento è lo stesso dei canali Sky. Se il decoder Sky che aveva era un MySky HD oppure un Sky Q deve attivare l’impostazione unicable, oppure SCR, sul suo televisore, dopodiché deve scegliere una di queste 4 frequenze:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

A questo punto deve completare la ricerca di tutti i canali satellitari e controllare se la lista memorizzata corrisponde con la lista di tutti i canali TivùSat. Se non trova i canali TivùSat le consiglio di chiamare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...