Salve , volevo un informazione riguardo al fatto che in tutta la casa c’è solo un cavo della antenna TV che appunto e collegato alla TV in salotto , mentre io adesso ho comprato una TV in camera che non posso guardare perché non ho il collegamento all’antenna , avevo provato con una antenna da interno ma è stato un acquisto inutile perché trovava solo canali di televendite , quindi volevo chiederle se c’è qualche alternativa , o sennò quali sono i costi di un nuovo collegamento dalla antenna che già c’è sul tetto.
Buongiorno,
l’unico modo per vedere la TV è avere una linea collegata all’impianto generale.
Come ha già testato l’acquisto di antenne da interno sono soldi sprecati.
Per creare una nuova presa TV deve per forza portare un cavo nella stanza desiderata. Questo cavo può essere nascosto con una nuova traccia, spaccando il muro, oppure utilizzando delle canaline piatte come in figura:
Il cavo può partire dalla presa TV più vicina o dal sottotetto, se fattibile.
L’unica cosa da controllare è che ci sia abbastanza potenza per prelevare del segnale da portare alla nuova TV. Altrimenti sarà necessario amplificare.
I costi per eseguire un lavoro a regola d’arte e che funzioni nel tempo dipendono dalla lunghezza del cavo da aggiungere e possono variare da 60€ fino ad arrivare a €200 se è necessario amplificare l’impanto.
Distinti saluti
Massimo Facchini