Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè canale codificato con TivuSat – Giuseppe

Il Giuseppe Signorelli di Cenate Sopra (BG) chiede:

Ho un Tv Hitachi 55hk5600 con Cam per Tv Sat. Ho installato i canali satellitari, ma dopo 3 o 4 ore i canali TvSat spariscono e compare la scritta “Canale codificato”, mentre gli altri rimangono installati. Ogni volta per vederli devo proprio fare la prima installazione sul televisore, perché se faccio solo una nuova ricerca non si vede niente. Prima vedevo il satellite tramite decoder Sky e cavo Hdmi e funzionava benissimo. Eliminato Sky l’ho sostituito con la Cam Tv Sat. Ho inserito tutti i parametri che venivano richiesti (Scr e canale) in quanto ho un altro televisore con decoder, ma purtroppo ho questo problema che si ripresenta sempre. Sapreste aiutarmi?rnGrazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Giuseppe,
il suo televisore risulta certificato TivuSat per cui il suo problema è il software del televisore o un difetto della memoria interna. Nel primo caso le basta aggiornare il televisore con l’ultimo firmware disponibile, lo può fare dal menu del televisore. Nel secondo caso dovrà far riparare il televisore. Se vuole avere informazioni maggiori circa il suo problema, può contattare direttamente il servizio clienti Hitachi al numero 199306222.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...