Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè i canali Nove e Paramount spariscono – Enrico

Il Enrico Cerciello di Inno Lastra a Signa (FI) chiede:

Buonasera,rnda qualche tempo a Inno Lastra a Signa (FI) spariscono e dopo riappaiono, i canali 9, 10, 7, Paramount, oltre agli ex Premium ora Sky 1 e 2 del digitale terrestre. Il segnale quando è arrivato l’antennista c’era ed era buono ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato. Avete qualche soluzione? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno,
l’unica soluzione è di attendere qualche giorno perché potrebbero avere un problema ai ripetitori. Se la situazione non dovesse migliorare dovrete ricontattare l’antennista poiché è necessario un misuratore di campo per ricercare il guasto. Il segnale di tutti i canali si riceve dal ripetitore di Monte Morello nel comune di Sesto Fiorentino. Se da questo ripetitore il segnale è scarso si dovrà valutare la ricezione da altri ripetitori. Per esempio per i canali Rai puntare un’antenna,  installata in posizione verticale, sul ripetitore di Torre Sant’Alluccio nel comune di Quarrata (PT) e l’altra antenna per gli altri canali verso il ripetitore di Monte Secchieta nel comune di Montemignaio (AR). Essendo due antenne avrà bisogno di un miscelatore con i canali 26 – 27 – 30 – 40 in un ingresso e gli altri in un altro ingresso.

rn


rn

Cordiali saluti

rn

Massimo Facchini
Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...