Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè non trovo nessun canale TivùSat – Domenico

Il Domenico di Teramo (TE) chiede:

Salve, nonostante abbia un decoder certificato Tivusat, mod. Ti9 acquistato espressamente per vedere i canali Rai che purtroppo nella zona in cui abito non ricevo, non riesco comunque a vedere nessun canale Tivusat, ma soltanto canali stranieri, soprattutto Arabi, Indiani e altri, solo ed esclusivamente stranieri che francamente a me non interessano. Ho fatto tante volte le procedure consigliate, ma nessuno di esse ha portato miglioramenti. Ho più volte riposizionato la parabola con l’aiuto di un Sat Finder, che pur dandomi un segnale forte al posizionamento, non modifica la ricerca canali, sempre e solo i canali sopra citati. Chiedo a Lei un consiglio sulla possibile causa della non ricezione dei canali Tivusat. La ringrazio anticipatamente della risposta e disponibilità.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Domenico,
il puntamento di una parabola utilizzando un Sat Finder non è facile, poiché lo strumento non le dice su quale satellite ha puntato la parabola. il suo decoder non memorizza i canali TivùSat perchè la parabola è puntata su un satellite dove non vengono trasmessi i canali TivùSat. Dovrebbe controllare se i canali stranieri ricevuti sono trasmessi dal satellite Hotbird, che trasmette i canali italiani TivùSat. Per fare questo può controllare tramite il sito Kingofsat scrivendo il nome del canale e vedendo da quale satellite viene trasmesso. Controlli più di un canale perché molti canali vengono trasmessi da più satelliti. Se si accorge che il suo impianto riceve i canali da un satellite diverso da Hotbird può provare a girare la parabola. su un altro satellite. Se non dovesse riuscire, le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo, l’unico strumento in grado di rilevare su quale satellite è stata puntata la parabola.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...