Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perche vedo effetto mosaico – Rossella

Il Rossella di Lissone (MB) chiede:

Salve, ho avuto problemi di oscuramento TV e ho comprato una TV di ultima generazione, ma si vede spesso a mosaico. Dovrei cambiare il filo dell’antenna, intendo quello della TV che centralizzata dal condominio, oppure devo cambiare il filo dell’antenna nuovo? Grazie mille. Saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Rossella,
purtroppo ha commesso l’errore che commettono in molti, cioè di acquistare una Tv nuova perché si hanno problemi di visione dei canali. Una Tv che non è adatta all’attuale trasmissione, non farebbe vedere alcun canale. Il vedere a mosaico è invece un campanello d’allarme che c’è qualcosa che non va nell’impianto e non si risolve sostituendo la televisione con una di nuova generazione. Se il problema c’è l’ha su quasi tutti i canali vuole dire che ha un guasto nel centralino. Se l’impianto è condominiale è necessario sostituire il centralino del condominio per cui servirà l’intervento di un antennista. Se avete un amministratore di condominio dovrete incaricare lui per risolvere il problema. Se invece l’effetto mosaico ve lo fa solo su alcuni canali, può provare a sostituire il cavo che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità. Se anche con il cavo nuovo il problema non viene risolto, è necessario richiedere sempre l’intervento di un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...