Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problema canali criptati

Il Elena di San Donato Milanese chiede:

Buongiorno, ho appena attivato SKY con il digitale terrestre ma riscontro il seguente problema: ho tre televisioni e in due televisioni vedo perfettamente tutti i canali di Sky mentre nella tv di dimensioni grandi, i canali di Sky li vedo tutti quadrettati e a volte perde il segnale. Ho provato a mettere le due televisioni piccole al posto di quella grande ed i canali si vedono bene mentre se metto la tv grande al posto delle altre i canali non si vedono. Può essere un problema di segnale che nella televisione grande 44 pollici non arrivi il segnale o può essere un problema dell’antenna che ha un segnale debole e quindi devo chiamare un antennista? Potrebbe essere la tv che non legge i canali? Attendo un vostro gentile consiglio. Grazie Elena Comi.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Elena,
leggendo il suo problema mi vengono in mente tre motivi per cui non vede i canali Sky nella tv grande:

rn

    rn

  1. Il segnale che arriva alle prese Tv è sufficiente per le due tv piccole mentre la tv grande ha bisogno di un segnale con qualità buona e non è sufficiente;
  2. rn

  3. La Tv grande ha un problema al sintonizzatore (lo spinotto al quale collega il cavo Tv);
  4. rn

  5. La Tv grande non è compatibile al 100% con la CAM dove ha inserito la smart card per cui i canali li vede male.
  6. rn

rn

In questi tre casi, le scrivo delle soluzioni prima di contattare un antennista:

rn

    rn

  1. Se riesce, può provare la Tv in un altro appartamento che non sia collegato allo stesso impianto (in un altro stabile). Se funziona il problema è l’impianto Tv dove abita.
  2. rn

  3. Se invece vede bene tutti gli altri canali free (quelli non criptati), tipo Rai, Mediaset, La7 ecc..  non è un problema al sintonizzatore Tv ma della CAM che usa insieme alla smart card. Dovrà acquistarne una compatibile al 100% con il suo televisore da 44″. Può leggere anche il nostro articolo per qualche informazione in più
  4. rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...