Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Quando la distribuzione è in corto – Giuseppe

Il Giuseppe di Civitella Roveto chiede:

Buongiorno, vorrei una informazione. Ho messo ad agosto una antenna normale con un trasmettitore sul tetto e un alimentatore stabilizzato 12V dentro casa. Ma all’alimentatore quando vado a metterci il filo che scende dal tetto, cioè quello attaccato all’antenna, la lucetta si spegne e fa scintille e non funziona. Ne ho comprato un altro nuovo ieri e fa sempre così si scalda e quando vado a metterci il filo che viene dall’esterno, cioè dell’antenna, non funziona neanche questo, fa scintille e si spegne il led. Quando tolgo il filo si riaccende. Preciso che mettendo il filo della TV, cioè quello che esce dalla TV, l’alimentatore funziona, mettendo il filo che scende dal tetto non funziona. Può dirmi di cosa si tratta, sto comprando tanti alimentatori ma tutti fanno lo stesso. Grazie aspetto risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giuseppe,
penso che per trasmettitore lei intenda un amplificatore da palo. Il fatto che l’alimentatore si spenga quando collega il cavo che viene dall’antenna è perchè qualcosa è in corto, cioè la protezione intrezzata tocca il conduttore. Può trovare una decrizione dettagliata nell’articolo “Cavo antenna Tv“. Il problema può anche essere nei connettori “F”, li controlli bene o li rifaccia seguendo le mie linee guida.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...