Buongiorno, ho un problema con l’impianto satellitare.rnHo un decoder Tivusat, quando si stacca la pompa del termo camino, si scurisce l’immagine alla TV. La pompa dal decoder è distante almeno 2 metri. Cosa può essere?
Buonasera Angelo,
il suo problema in realtà non dovrebbe essere un problema. Cioè, per come la penso, quando la pompa è accesa, questa eccita i led e la TV appare più luminosa. Quando la pompa si stacca, i LED emanano la luce che dovrebbero trasmettere. Provi a mettere una lamiera di alluminio tra la TV e la pompa. Dovrebbe bastare anche la carta stagnola. Altrimenti dovrà contattare un idraulico per far schermare la pompa che molto probabilmente non è adeguatamente schermata.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Angelo di San Buono (CH) risponde:
Buonasera…ho già provato con la carta stagnola, però non è cambiato il problema.
Questo problema lo fa da quando è stato messo il decoder iCan S490 con parabola, prima con l’antenna terrestre non era mai successo.
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buongiorno Angelo,
se il problema lo fa da quando avete installato il decoder satellitare, molto probabilmente la schermatura del decoder non basta rispetto al disturbo pompa. Provi ad avvolgere di carta stagnola il decoder. Potrebbe anche essere il cavo HDMI, provi a sostituirlo con un cavo HDMI di buona qualità. Purtroppo il suo problema si risolve facendo delle prove, è impossibile diversamente. Se ha la possibilità proverei anche con un altro decoder TivuSat.
Cordiali saluti
Massimo Facchini