Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Schermo nero con modulatore HD e Sky Q – Raffaele

Il Raffaele di Italia chiede:

Buongiorno, ho collegato allo SKY Q, tramite splitter HDMI, la TV principale e un modulatore Edision HDMI Single DVB-T. Per diverso tempo non ho avuto alcun problema, da qualche tempo però, se accendo una TV in un’altra stanza, dopo poco, schermo nero e blocco totale. Basta però che accenda la TV principale, e la lasci accesa, e tutto rifunziona senza problemi. Ho provato a collegare al modulatore un lettore Blu Ray, in luogo dello SKY Q e non ho riscontrato nessun problema (il modulatore, quindi, ritengo funzioni). Ho cambiato anche lo splitter HDMI ma il problema si ripropone. Come posso risolvere? Grazie!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Raffaele,
darle una risposta non sarà semplice perché sarebbe necessario fare delle prove in loco. Come lasciare collegato il decoder Sky Q allo splitter ma non la TV allo splitter. Controllare le impostazioni di uscita AV del decoder di Sky, poiché se avesse impostato 4k ci sarebbe un problema d’incompatibilità con lo splitter. Provare a sostituire i cavi HDMI. Oppure provare a cambiare la frequenza sul modulatore. Dopo queste prove si potrebbe scoprire quale è il problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

 

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...