Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Sky sul digitale terrestre non funziona – Matteo

Il Matteo di Cremona chiede:

Passando da Premium, che vedevo perfettamente, a Sky digitale terrestre, vedo benissimo i canali Calcio Serie A, Sky Sport 24, con i relativi canali HD, ma non vedo Sky Uno, Sky Sport, Sky Atlantic ecc… Mi dà o schermo nero o segnale debole o assente. Vedo perfettamente i vecchi canali Premium attivi nel pacchetto Sky. Nessuno di Sky mi ha mai risposto né al telefono né via mail. Puoi aiutarmi? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Matteo,
Parecchie persone hanno avuto lo stesso problema ma con soluzioni differenti, per cui deve fare delle prove:

  1. Per prima cosa deve trovare nel menu del televisore la potenza e la qualità del segnale. Esclusa Samsung e qualche marca poco conosciuta può vederla effettuando la ricerca manuale del canale 56, frequenza 754Mhz. Se ha Samsung prima andare sul canale Sky Uno poi andare su Impostazioni – Supporto – Auto diagnosi – Informazioni sul segnale.
  2. Se il segnale è con qualità 100% vuole dire che la Cam non è compatibile al 100% con il Tv o con i canali Sky perché ai canali di Sky vengono inviati i codici di sblocco molto più spesso di quando c’era Premium. Può provare la Cam + tessera a casa di un amico, con una televisione più recente, se la sua non lo fosse, per vedere se il problema c’è lo stesso. Se funziona purtroppo dovrà cambiare la Tv.
  3. Se invece la qualità fosse più bassa dovrà per prima cosa sostituire il cavo Tv dalla presa a muro al televisore con un cavo diametro 7mm, deve costare 7€ o più. Se anche con questo cavo la qualità non aumenta dovrà necessariamente girare l’antenna fino a raggiungere il 100%.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...