Buongiorno, da circa una settimana nel mio appartamento in un condominio non ricevo nessuno dei canali del circuito Discovery (DMax, RealTime, NOVE, ecc) e solo da un televisore. Negli altri due si vedono bene. È un fenomeno normale legato al processo di Switch-Off? Riprenderanno? Devo fare una sintonizzazione manuale? Se si, come? Il TV è un HiSense 4k con codifica MPEG4. Grazie e buona giornata.
Buonasera Andrea,
il motivo per cui non vede alcuni canali su un televisore è perché al suo sintonizzatore arriva un segnale insufficiente. Questo può succedere per colpa del cavo TV, oppure perché la presa è guasta, oppure perché nella sua distribuzione sono stati fatti male dei calcoli e in quella presa TV c’è meno segnale rispetto alle altre prese TV. Se fosse solo un problema del cavo le basta acquistare un cavo di buona qualità e sostituirlo. Se ancora non funzionasse dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare la presa e la distribuzione. sicuramente non è legato allo switch off poiché i segnali trasmessi sono in MPEG4.
Cordiali saluti
Massimo Facchini