Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Solo su un televisore non vedo alcuni canali – Andrea

Il Andrea di Falconara Marittima (AN) chiede:

Buongiorno, da circa una settimana nel mio appartamento in un condominio non ricevo nessuno dei canali del circuito Discovery (DMax, RealTime, NOVE, ecc) e solo da un televisore. Negli altri due si vedono bene. È un fenomeno normale legato al processo di Switch-Off? Riprenderanno? Devo fare una sintonizzazione manuale? Se si, come? Il TV è un HiSense 4k con codifica MPEG4. Grazie e buona giornata.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Andrea,
il motivo per cui non vede alcuni canali su un televisore è perché al suo sintonizzatore arriva un segnale insufficiente. Questo può succedere per colpa del cavo TV, oppure perché la presa è guasta, oppure perché nella sua distribuzione sono stati fatti male dei calcoli e in quella presa TV c’è meno segnale rispetto alle altre prese TV. Se fosse solo un problema del cavo le basta acquistare un cavo di buona qualità e sostituirlo. Se ancora non funzionasse dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare la presa e la distribuzione. sicuramente non è legato allo switch off poiché i segnali trasmessi sono in MPEG4.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...