Da qualche giorno mi sono scomparsi due canali, Nove e Paramount. Non intendo che non c’è segnale, intendo che sono proprio scomparsi i numeri. Cioè dall’8 passa direttamente al 10 e dal 26 al 28. Ho provato a rifare la sincronizzazione dei canali, ma niente, non ritornano. Com’è successo? E come posso rimetterli?
Buongiorno Laura,
i due canali che non vede fanno parte della stessa frequenza. La lista completa è questa:
rn
- rn
- 009: NOVE;
- 027: Paramount Network;
- 056: HGTV – Home&Garden;
- 059: Motor Trend;
- 069: Deejay TV;
- 109: NOVE;
- 168: TELE MODA 168;
- 239: CANALE 239;
- 509: NOVE;
- 569: Deejay TV HD.
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
vedrà che non trova nemmeno gli altri. Sono spariti perché il segnale di quella frequenza, che arriva al televisore, non è sufficiente per la memorizzazione dei canali. L’unica soluzione che può eseguire in autonomia è quella di sostituire il cavo TV con uno di migliore qualità. Se non dovesse risolvere dovrà necessariamente contattare un antennista che tramite il misuratore di campo le troverà il guasto e le dirà dove bisogna intervenire per aumentare la qualità del segnale.