Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Spariscono i canali Mediaset su TivùSat – Andrea

Il Andrea Guaraldi di Borgosesia (VC) chiede:

Ho acquistato un decoder satellitare certificato TivùSat, credo di aver fatto tutto correttamente, ma senza più toccare nulla, in alcune ore della giornata (mattino e sera) non si vedono i canali Mediaset, tutti gli altri si. Ma come è possibile questa cosa? L’antenna satellitare è privata (unico sistema per visionare TV, il terrestre non prende). Grazie della vostra risposta, siete molto gentili.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Andrea,
con i segnali digitali è normale che quando il segnale non è sufficiente alcune volte si vedono e altre no. E può succedere anche solo per qualche canale. Sicuramente c’è qualcosa che non va nell’impianto satellitare. Può essere la parabola che con il vento si è spostata, oppure l’elemento ricevente, LNB, che ha problemi di ricezione sulla frequenza dei canali Mediaset, oppure ci può essere un problema nella distribuzione come nel connettore di collegamento al decoder satellitari. Il mio consiglio è di contattare un antennista munito di misuratore di campo per far controllare l’impianto satellitare. Le saprà consigliare quale intervento eseguire per ricevere i canali di Mediaset.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...