Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Stessi canali satellitari con impianto Scr

Il Chris di Parma chiede:

Buongiorno, ancora ho lo stesso problema con il mio ican e con l’impianto scr… Trova sempre gli stessi canali e li riconosce come canali diversi… Se cambio i numeri delle impostazione unicable trova altri canali ma sempre tutti uguali… Puo’ essere la parabola mal orientata o un problema all’ impianto scr?rnGrazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera,

se ha eseguito il reset e l’aggiornamento e quindi con la lista canali vuota ha effettuato una nuova ricerca trovando pochi canali molto probabilmente l’impianto SCR e’ gia’ utilizzato da due decoder My Sky Hd o similari (quelli che registrano per intenderci).

Le frequenze Scr sono 4 su di un solo cavo ma se viene diviso con un divisore a due uscite e’ possibile collegare due decoder My Sky HD impostando su di uno i canali 1 e 2 e sull’altro i canali 3 e 4. Se mette un divisore a 3 uscite (o collega un decoder My Sky HD con l’uscita Loop del decoder Ican) e ci sono collegati i due decoder My Sky HD, il nuovo decoder che collega ed imposta ad esempio sul canale 3 trovera’ gli stessi canali nella banda del canale che usta utilizzando il decoder My Sky HD impostato con 3 e 4. Questo perche’ il decoder My Sky HD lavora in background cioe’ anche se e’ in standby utilizza delle frequenze per scaricare delle informazioni.

Queste sono supposizioni in quanto non conosco il suo impianto.

 

Distinti saluti

Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...