Improvvisamente non si sente più l’audio di LA7 mentre tutti gli altri canali si sentono normalmente. Ho provato a staccare il decoder anche dall’alimentazione ma la situazione non cambia!
Buonasera Claudia,
non mi risulta che LA7 abbia cambiato il tipo di trasmissione audio e controllando è ancora trasmesso in MPEG2 come in precedenza. Forse è stato modificato qualcosa che ha reso incompatibile il suo decoder con il segnale trasmesso, oppure potrebbe essere stato un problema momentaneo del canale. Se ancora non dovesse sentire l’audio le consiglio di entrare nel menu del decoder, o del televisore, e modificare l’uscita audio con una impostazione diversa, fino a che sente l’audio. Ultimo consiglio, contattare un antennista per verificare queste impostazioni audio.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho semplicemente dovuto risintonizzare il decoder.
Grazie per il suggerimento!