Dopo pochi secondi, l’audio su La7 sparisce e toglie l’audio a tutti i canali. Ho interpellato un tecnico e il televisore Smart in mio possesso non ha niente. Mi ha detto che molte persone hanno questo problema dovuto all’emittenza del segnale di La7.
Buongiorno Flavio,
circa un anno fa La7 ha cambiato modalità di trasmissione audio e a molti televisori non si sentiva più l’audio ma solo su quel canale. In quel caso bastava rifare la ricerca dei canali e tutto tornava normale. Il caso che mi racconta, e cioè che sparisce l’audio a tutti i canali è la prima volta che lo sento. Ha solo un televisore in casa? Lo fa su tutti i televisori in suo possesso? Quello che le posso consigliare è di riportare il televisore alle impostazioni di fabbrica, rifare la ricerca dei canali, aggiornare il televisore all’ultimo firmware (se disponibile) e vedere come si comporta. Nel caso vedesse che il problema si ripresenta, le consiglio di chiamare il numero verde del supporto del suo televisore per capire se è un problema del software.
Cordiali saluti
Massimo Facchini