Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Su LA7 audio non si sente – Flavio

Il Flavio di Burago di Molgora (MB) chiede:

Dopo pochi secondi, l’audio su La7 sparisce e toglie l’audio a tutti i canali. Ho interpellato un tecnico e il televisore Smart in mio possesso non ha niente. Mi ha detto che molte persone hanno questo problema dovuto all’emittenza del segnale di La7.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Flavio,
circa un anno fa La7 ha cambiato modalità di trasmissione audio e a molti televisori non si sentiva più l’audio ma solo su quel canale. In quel caso bastava rifare la ricerca dei canali e tutto tornava normale. Il caso che mi racconta, e cioè che sparisce l’audio a tutti i canali è la prima volta che lo sento. Ha solo un televisore in casa? Lo fa su tutti i televisori in suo possesso? Quello che le posso consigliare è di riportare il televisore alle impostazioni di fabbrica, rifare la ricerca dei canali, aggiornare il televisore all’ultimo firmware (se disponibile) e vedere come si comporta. Nel caso vedesse che il problema si ripresenta, le consiglio di chiamare il numero verde del supporto del suo televisore per capire se è un problema del software.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...