Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Telecomando universale – Gianluigi

Il Gianluigi di Campobasso chiede:

Non riesco a rimemorizzare i canali sulla TV e mi dice sullo schermo database vuoto. Qual è il problema? Non ho il telecomando del televisore e sto usando un telecomando sullo smartphone.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gianluigi,
quando sullo schermo del televisore appare la scritta “database vuoto”, è perchè non sono memorizzati i canali televisivi. L’unica soluzione è rifare la sintonia dei canali tramite il menu del televisore o decoder esterno. Nel suo caso, non avendo il telecomando originale, dovrà acquistare un telecomando universale e programmarlo per la sua Tv o decoder esterno.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...