Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Televisore con CAM + tessera Tivusat

Il carla di Noale (Venezia) chiede:

ho appena acquistato una nuova tv con decoder satellitare incorporato. la Parabola, puntata su Hot bird 13 est, correttamente mi da il massimo del segnale di ricezione e il massimo di qualita del segnale, ma non riesco a vedere nessun canale italiano. non riesco neanche a sintonizzarli manualmente perche non li riconosce. con la vecchia tv e il decoder esterno non mi succedeva, ricevevo tranquillamente i canali in chiaro. cosa sbaglio? cosa devo fare? cosa puo essere eventualmente rotto ?? grazie per la sua cortesia e la sua risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno,
mi scuso per il ritardo della risposta ma mi sono accorto solo ora del malfunzionamento del mio sito. Non mi arrivavano le notifiche sulle nuova domande. Spero nel frattempo abbia risolto.

Un televisore con il decoder satellitare integrato per la ricezione dei canali italiani ha bisogno di un modulo, il cui nome tecnico è CAM, da inserire nell’apposito slot presente sul retro della TV. A questa CAM è necessario inserire la smartcard Tivusat che molto probabilmente è presente nel suo vecchio decoder.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...