Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Televisore LG non mantiene la lista canali – Michele

Il Michele di L’Aquila chiede:

Salve, ho un televisore LG WEBOS TV UN71003LB. Da qualche settimana la Tv ha fatto aggiornamento x canali Mediaset HD, da quel momento, ogni qualvolta spengo la Tv, perdo la memorizzazione dei canali Mediaset e devo risintonizzare ogni volta che accendo Tv. Ho seguito qualche istruzione su internet ma non ho risolto il problema. Sa dirmi cosa posso fare? La ringrazio.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Michele,
anni fa c’era un problema analogo su alcuni modelli di televisori Samsung e l’unico modo per risolverlo era portare la Tv in un centro Samsung per eseguire l’aggiornamento del firmware. All’epoca non era possibile farlo tramite internet. Molto probabilmente, nel suo caso con il televisore LG, è successo che il nuovo firmware ha un baco e perde la memorizzazione dei canali Mediaset. Ha due strade: provare a scaricare da internet la versione precedente del firmware, oppure portarlo in un centro LG per farlo aggiustare. Nel primo caso deve scaricare il firmware tramite il sito LG, io purtroppo non ho trovato il suo modello, inserirlo in una penna Usb e seguire le istruzioni di aggiornamento. Nel secondo caso, consigliato se ancora in garanzia, portarlo in un centro LG, nella sua zona è “Gallese Giacomo Elettronica – via Napoli n.90 – Avezzano – Telefono 199 600 099” e farlo riparare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...