Abbiamo acquistato 2 decoder Tivù Sat con relative schede (i-Zap TVB 495). Abbiamo attivato le schede e inizializzati i 2 decoder. Unico cavo di discesa, parabola munita di SCR a 4 porte, utilizzato il deviatore per i 2 decoder, un decoder con porta 1 e l’altro su porta 2 (slot). Il primo nessun problema si vede tutto, il secondo, nonostante il decoder vede e ha scaricato tutti canali, fa vedere solo i canali Rai 1-2-3 e tutto resto niente compare la scritta che la tessera non è attiva, che invece è stata confermata attiva. Mi può aiutare? Grazie.
Buonasera Antonella,
se il decoder le dice “Tessera non attiva” è perché alla smartcard non è andato a buon fine l’impulso di attivazione. Dovete rifare la procedura d’invio impulso lasciando acceso il decoder sul canale Rai 1 HD oppure Canale 5 HD. Io la procedura la faccio sempre mettendo su Canale 5 perché così capisco quando arriva l’impulso, poiché parte l’immagine del canale. Per riattivare la smartcard dovete seguire queste istruzioni:
rn
- rn
- prendere nota del numero della smartcard;
- inserire la smartcard nel decoder (o nella CAM) e sintonizzarsi su un canale della piattaforma (per esempio Rai 1 HD, Canale 5 HD);
- chiamare lo 06891895, seguire le istruzioni della voce guida e digitare il tasto numero 5. digitare il numero della smartcard seguito dal tasto # (cancelletto), la smartcard verrà riattivata.
rn
rn
rn
rn
Cordiali saluti
Massimo Facchini