Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Tivusat con Tv Hisense – Luca

Il Luca di Lecco chiede:

Buongiorno ho una SmartTv Hisense H55A6100 e una smartcard con Tivùsat. Ho provato a collegarla ed a configurarla ma non trovo soluzioni. Trova pochi canali e solitamente solo Rai. Non ho Sky e vivo in condominio.rnHisense conferma la compatibilità rnGrazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Luca,
innanzitutto bisognerebbe capire di quale impianto è provvista la sua abitazione. Se standard oppure Scr / dCSS. Purtroppo il manuale utente della sua non entra nel dettaglio per fare la ricerca per cui non conoscendo il software di queste Tv non le posso dare una mano dettagliata. Se l’impianto è standard deve selezionare “singolo satellite” nel menu ricerca automatica, satellite “Hotbird 13.0 Est” e lasciare tutti i campi invariati. controllare che l’impianto sia alimentato, ci dovrebbe essere una voce “alimentazione Lnb” da lasciare abilitata. Può anche esserci la possibilità di un ordinamento automatico per Tvsat, ma dipende dal televisore. Se invece l’impianto fosse Scr /dCSS deve selezionare “Unicable” nel menu ricerca automatica, satellite “Hotbird 13.0 Est” nel campo Unicable A, cliccare sulla voce “Configurazione dell’antenna“, laciare i campi invariati modificando solo la banda utente su “Band1” e banda di frequenza su 1210000 Khz.

se con queste istruzione non riesce a trovare tutti i canali dovrà necessariamente contattare un antennista per verificare il suo impianto satellitare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...