Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

TV satellitare non compatibile con Tivùsat – Fabio

Il Fabio di Verona chiede:

Buongiorno, io possiedo una TV non compatibile con Tivùsat ma con la Cam si. Ho acquistato una Cam con card Tivùsat per sostituire il decoder. Solo che quando la installo non riesco a visualizzare tutti i canali. La card e già attivata. Mi sapete aiutare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Fabio,
le TV non compatibili con Tivùsat hanno la caratteristica che non mettono in ordine i canali (esempio Rai 1 sull’1, Rai 2 sul 2 ecc…) ma li mette in ordine di frequenza. Per il resto funziona esattamente uguale. §Tralasciando il buon funzionamento dell’impianto, può essere che non memorizzi tutte le frequenze perchè se il televisore è di importazione non le ha nel database per cui andranno inserite manualmente. I dati delle frequenze da inserire li può trovare sul sito Kingofsat scrivendo per esempio Rete 4 vedrà tutti i satelliti che trasmettono questo canale. Controllando i dati corrispondenti al satellite Hotbird a 13° Est può trovare la frequenza, la polarizzazione, il symbol rate e il FEC per cercare manualmente il canale. Naturalmente dovrà dare un’occhiata al manuale del televisione per trovare la procedura.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...