Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Una televisione funziona l’altra no – Aldo

Il aldo di corzano (bs) chiede:

Buongiorno, illustro il mio problema. Ho due Tv, una in camera ed una in cucina, collegati alla stessa antenna con apposito connettore doppia uscita. Con la Tv in camera tutto ok, con quello in cucinarnpasso senza effettuare nessun cambiamento sull’impianto darnricezione di tutti i canali ricevibili con segnale con potenza media del segnale 90 e qualità media del segnale 100 a segnale con potenza 8-15 e qualità 15-20 senza ripeto effettuare nessuna modifica. Ho anche provato a sostituire i cavetti antenna ed ho anche invertito i collegamenti sul connettore doppia uscita ma ho lo stesso risultato.rnGradirei capire quale può essere il problema.rnRingrazio anticipatamente.rnAldo.rn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Aldo,
escludendo un malfunzionamento del sintonizzatore della Tv nella cucina, penso sia un problema di qualità generale all’impianto Tv. Il segnale che riceve l’antenna, durante l’arco della giornata cambia di intensità e qualità, per cui se si ha un segnale sufficiente quando questo scende, per alcune Tv diventa insufficiente (come quello nella cucina) per altre rimane sufficiente (come quello nella camera). Ha provato ad invertire le due Tv? Se quella della camera non funziona in cucina è molto probabile un difetto nella distribuzione. Se invece dovesse funzionare è da migliorare la qualità di ricezione dell’impianto d’antenna.

Cordial saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...