Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Usare la Cam Tivùsat con Sky Q – Walter

Il Walter di Trieste chiede:

Ho attivato la tessera Tivùsat e uso un modulo Cam Digiquest sul televisore LG Oled C14lb 48 pollici certificato Tvsat. Ho in uso anche il decoder SKY Q ma non riesco a scaricare nessun canale e sulle informazioni della TV mi dice Smart card “scaduta”.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Walter,
essendo il suo decoder uno Sky Q vuole dire che il suo impianto satellitare è dCSS. Deve installare un divisore a due uscite. L’ingresso IN va inserito al cavo di discesa, che ora è collegato al decoder Sky, e le due uscite OUT, una la collega al decoder Sky Q e l’altra al Tv dove vuole mettere TvSat. A questo punto sul televisore LG deve impostare l’impianto satellitare come Unicable e selezionare la porta 1 frequenza 1210 MHz. Ogni Tv ha la sua impostazione per cui controlli il manuale per trovare quella voce. Una volta che ha memorizzato tutti i canali, si posizioni su Canale 5 con la Cam e la tessera inserita (verificare che il verso della tessera sia quello giusto). Dopodiché dovrà chiamare il numero 06/891895 per attivare la tessera, oppure lo può fare online sul sito di TivuSat. Se ha già fatto la registrazione basta rimanere sintonizzati su Canale 5 fino all’apparizione dell’immagine. TivuSat dice che ci vogliono 30 minuti, di solito entro il minuto parte. Se ha già fatto tutto quello che le ho scritto, può chiamare sempre lo stesso numero per capire se l’attivazione è andata a buon fine.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...