Buongiorno, ho un impianto Sky Q satellitare che funziona correttamente. Ho appena comprato un decoder TIvusat 4K (ilrnmodello correntemente più recente venduto dal sito tivusat) per collegarlo sull’impianto di cui sopra (scollegando Sky). L’ho configurato come dCSS, funziona, ma tutti i canali HD sono disturbati (audio, freezing, quadretti). I canali non HD sono regolari. Ho provato tutte le porte da 1 a 16, senza beneficio. Qualità segnale 87%, potenza non va oltre 54%. Con Sky, tutto funzionava bene. Cosa potrebbe essere? Grazie.
Buongiorno Andrea,
per capire esattamente il problema sarebbe necessario un sopralluogo con un misuratore di campo. Forse il suo televisore, anche se compatibile con il dCSS, non riesce a decriptare i segnali HD per un problema di velocità del suo processore. Le consiglio di utilizzare la tecnologia SCR utilizzando una di queste 4 frequenze:
rn
- rn
- 1210 MHz;
- 1420 MHz;
- 1680 MHz;
- 2040 MHz.
rn
rn
rn
rn
rn
Inoltre in questo modo è possibile utilizzare un decoder Tivùsat e un decoder Sky Q lasciandoli collegati entrambi. Le basta installare un divisore a due uscite e acquistare due cavetti satellitari da collegare al decoder di Sky e alla Tv.
Cordiali saluti
Massimo Facchini