Tutta colpa del puntamento della tua parabola sul satellite Hotbird 13e
Se utilizzando la parabola vi trovate ad affrontare un problema di ricezione dei canali italiani, come ad esempio, Mediaset e Rai, significa che il vostro impianto TV satellitare non e’ puntato correttamente, ovvero che la vostra parabola non è in grado di captare il segnale di HotBird 13, il satellite italiano su cui si trovano i canali della Rai, quelli di Mediaset, Sky e molte altre emittenti televisive.
Hotbird canali
Il satellite che fornisce il maggior numero di pacchetti di canali italiani è EutelSat HotBird, situato alla posizione 13 gradi est. Questo sistema di trasmissione televisiva, i canali satellitari hotbird, è uno dei più estesi in Europa, poiché fornisce, ad oltre 120 milioni di abitazioni, 1.100 canali digitali, di cui 600 criptati a pagamento, i cosiddetti canali “pay-per-view”, 500 “in chiaro”, in modalità FTA o Free To Air, e 150 in alta definzione o high definition. Oltre a questi canali HotBird è in grado di trasmettere più di 500 tra stazioni radio e servizi multimediali e ben 13 piattaforme a pagamento, le cosiddette Premium.
L Italia in digitale è una realtà, ricca di contenuti con programmi non più generalisti ma sempre più tematici per fidelizzare il telespettatore.
Hotbird satellite
Il dato relativo alla posizione del satellite è fondamentale quando occorre posizionare una parabola o un impianto per la ricezione dei segnali satellitari oppure quando è necessario diagnosticare e risolvere problemi di ricezione dei canali italiani su HotBird 13e.
Per individuare il punto esatto dello spazio in cui l’orbita del satellite HotBird permane in perfetta sincronia con quella della rotazione dell’asse terrestre e usufruire di tutti i canali free trasmessi dal satellite, è indispensabile l’intervento di un tecnico antennista che individui, tramite appositi dispositivi – tramite appositi dispositivi -, in che punto va posizionata e orientata la parabola per ottenere la miglior qualità del segnale e per evitare i problemi di ricezione dei canali italiani con HotBird.
Frequenza Hotbird
Se vuoi conoscere tutte le frequenze Hotbird disponibili appunto sul satellite Eutelsat Hotbird 13 puoi visitare il sito Kingofsat.
Per sapere quali sono i parametri corretti per ricevere correttamente il segnale di HotBird, è sempre consigliabile rivolgersi ad un antennista esperto, che sappia configurare nel modo giusto il vostro impianto TV satellitare, come LANTENNISTA Rimini.