Lantennista si occupa di fornire ai propri clienti tutta la protezione di cui hanno bisogno.
Integrare un sistema di videosorveglianza all’interno di un impianto di allarme permette di rafforzare la sicurezza della propria casa o della propria attività professionale.
La videosorveglianza è importante per monitorare la situazione sia all’esterno che all’interno di uno spazio, per controllare ciò che si trova all’interno e proteggere chi si trova negli ambienti sottoposti a sorveglianza, come bambini, anziani o soggetti più fragili.
Molti dei sistemi videosorveglianza sono ormai dotati di comode app, che permettono all’utente di monitorare la situazione a distanza e da remoto, servendosi solo del proprio cellulare o del proprio PC.
Ciò dà la possibilità di munirsi di soluzioni di sicurezza sempre più innovative e connesse all’utente.
I sistemi di telecamere permettono di potenziare le barriere di protezione sia per l’esterno che per l’interno di abitazioni ed attività professionali e commerciali.
Oltre a fare da deterrente per eventuali malintenzionati, gli impianti di videosorveglianza funzionano anche come rilevatori e identificatori dell’intruso, sia prima che durante e a seguito del suo ingresso nei locali soggetti a controllo.
Gli impianti di videosorveglianza sono integrati con i sistemi di allarme installati sul luogo e collegati con l’applicazione, così che l’utente possa essere avvertito in tempo reale di un’eventuale intrusione e approntare in modo tempestivo le dovute misure.
Impianto videosorveglianza casa e negozio
L’alta tecnologia di un impianto di videosorveglianza che sia connesso ad un’app sempre a portata di mano rende la vostra casa o attività commerciale un luogo sempre protetto e sicuro, anche e soprattutto in vostra assenza.
I moderni impianti di sorveglianza con telecamere, infatti, garantiscono un’elevata qualità visiva e un’efficace interazione, anche grazie ad uno sviluppato sistema di intelligenza artificiale.
Impianti sorveglianza video: caratteristiche tecniche
Le nuove telecamere wireless permettono di registrare video e audio in alta definizione e da 1080 pixel (HD).
Sono costruite in modo da essere resistenti agli agenti atmosferici e da garantire un controllo totale sugli ambienti interni ed esterni della vostra casa o attività commerciale.
L’autonomia delle loro batteria arriva a ben 12mesi, con un angolo di veduta di 130° e uno zoom digitale 12x, che permette di ottenere molti più dettagli rispetto ai più datati apparecchi videosorveglianza.
Molti impianti telecamere presentano un riflettore integrato, che permette di avere un’elevata definizione dei colori, anche in situazioni di carenza di luce e di notte.
Le telecamere sono dotate di microfono e altoparlante, anch’essi ad alta definizione, così come di una sirena di allarme e di un sensore di rilevamento, che permette di percepire ogni movimento.
Gli impianti telecamere per casa o per attività sono dotati di spazi di archiviazione su un cloud privato, a cui ha libero ed esclusivo accesso il cliente.
Lo spazio di archiviazione ha una durata limitata, che, in genere, arriva a 30 giorni.
Come già accennato, l’utente ha la possibilità di controllare le telecamere da remoto, attraverso l’utilizzo della relativa app installata sul PC o sul proprio smartphone e connessa all’impianto telecamere generale.
Impianti videosorveglianza e kit telecamere
I sistemi di videosorveglianza più avanzati sono integrati con tecnologie di intelligenza artificiale.
Ciò permette alle telecamere di individuare e distinguere persone, animali e veicoli, fermi o in movimento, così da ridurre in modo sensibile o eliminare del tutto il rischio di falsi allarmi.
Inoltre, l’intelligenza artificiale consente di circoscrivere l’allarme solo a determinate zone della visuale delle telecamere, così da impostare notifiche smart.
Ad esempio, si può scegliere di ricevere una notifica solo nel caso in cui si verifichi il passaggio di persone, se vengono rilevati movimenti in una zona specifica o se il movimento avviene al di sotto o al di sopra di una certa altezza prestabilita dall’utente stesso.
Sistema videosorveglianza e cloud
In molti casi, i sistemi di videosorveglianza sono dotati di cloud, ossia di uno spazio remoto per l’archiviazione di immagini e video catturati dalle telecamere.
Le immagini vengono verificate in tempo reale tramite app, possono essere controllate dall’utente anche a distanza e vengono poi archiviate in uno spazio a cui può accedere solo l’utente.
In questo spazio, sono conservati in modo illimitato immagini e video per un periodo di tempo limitato, in genere 30 giorni.
Se stai pensando di installare un impianto di videosorveglianza non esitare a chiamarci per avere tutte le informazioni che solo un professionista riesce a dare.